rotate-mobile
Cronaca

Nuovo sito per "le vite dei cesenati"

Dal 2015 il sito di "Le Vite dei Cesenati" si propone in rete in una veste rinnovata, dove si possono trovare in fruizione libera e molto agile i volumi pubblicati fino al VII.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Le Vite dei Cesenati è un progetto editoriale nato nel 2007 con l'obiettivo di dare vita ad una progressiva ricognizione delle biografie di personaggi che hanno contribuito alla vita della nostra città durante tutta la sua storia. Giunto alla sua ottava uscita (nel Dicembre 2014 è stato pubblicato il volume VIII), prevede di proseguire conservando la periodicità annuale garantita fino ad ora al suo affezionato pubblico di lettori, con l'ambizione di poter costituire una presenza permanente nel panorama culturale cesenate, in modo da dare vita a un archivio, in continua evoluzione, che possa essere interpellato con curiosità e profitto da una intera comunità che guarda al suo futuro senza mai dimenticare le proprie radici.

Oggi il sito delle Vite dei Cesenati si propone in rete in una veste rinnovata, dove si possono trovare in fruizione libera e molto agile i volumi pubblicati fino al VII.

La Redazione, composta da Giancarlo Cerasoli, Franco Dell'Amore, Pier Giovanni Fabbri, Paola Errani, Alberto Gagliardo, si augura così di poter fornire un servizio utile a studiosi e curiosi di storia locale, ma anche di allargare il proprio pubblico e raggiungere, attraverso il potente canale della rete, fasce nuove di lettori, i quali, se vorranno, potranno dialogare con la redazione e segnalare iniziative, notizie e ricerche riguardanti la storia di Cesena e dei sui figli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sito per "le vite dei cesenati"

CesenaToday è in caricamento