rotate-mobile
Cronaca

Nuovo record per il progetto “Cesena Cammina”

Nuovo impressionante record per il progetto “Cesena Cammina”, le camminate di gruppo promosse dall’Azienda Usl di Cesena in collaborazione con il Comune di Cesena

Nuovo impressionante record per il progetto “Cesena Cammina”, le camminate di gruppo promosse dall’Azienda Usl di Cesena in collaborazione con il Comune di Cesena, il quartiere Oltresavio, il Club Alpino Italiano e la Uisp per incentivare  i cesenati a praticare una regolare attività fisica, attraverso la valorizzazione delle caratteristiche ambientali del territorio e favorendo la socializzazione tra le persone.

Martedì 29 maggio infatti si è toccata la quota di 1.250 partecipanti, 735 dei quali hanno partecipato al gruppo “andatura veloce”, mentre i restanti 515 sono andati a formare il gruppo “andatura normale”. Insieme al nuovo record di partecipazione è arrivata un’idea ancora più importante: “camminare” anche per le popolazioni colpite dal terremoto, organizzando una raccolta fondi da devolvere sul conto corrente aperto dal Comune di Cesena a favore delle popolazioni terremotate e a cui è possibili contribuire in occasione di ogni camminata.

 La partecipazione a “Cesena Cammina” è libera e gratuita: basta presentarsi ogni martedì e giovedì sera (tranne i festivi), alle 20.30, al punto di partenza fissato all’ingresso Ovest dell’Ippodromo. La durata delle camminate oscilla fra un’ora e mezza e le due ore. Si può scegliere di far parte del gruppo ‘veloce – regolare’ che si dedica a un percorso di 8-9 km, oppure del gruppo ‘veloce – sostenuto’ che si allunga per 10-11 km.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo record per il progetto “Cesena Cammina”

CesenaToday è in caricamento