rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Cesenati su Facebook, si raddoppia: nasce anche il gruppo "Siamo di Cesena"

Nasce un nuovo gruppo su Facebook dedicato all'amarcord, agli aneddoti e alla vita cittadina. Il gruppo si chiama "Siamo di Cesena" e nasce da una costola dello storico "Sei di Cesena se…", che ha ormai un anno e 3 mesi di vita e che, nei giorni precedenti allo scorso Natale, ha festeggiato il suo compleanno

Nasce un nuovo gruppo su Facebook dedicato all’amarcord, agli aneddoti e alla vita cittadina. Il gruppo si chiama “Siamo di Cesena” e nasce da una costola dello storico “Sei di Cesena se…”, che ha ormai un anno e 3 mesi di vita e che, nei giorni precedenti allo scorso Natale, ha festeggiato in piazza del Popolo il suo compleanno.
 

Già alla sua nascita “Sei di Cesena se…”, come d’altra parte accaduto in mezz’Italia all’inizio di questo fenomeno sui social network, si trovò alle prese con difficoltà di gestione e visioni diverse su cosa dovesse essere il gruppo. Dopo quelle difficoltà, tuttavia, il gruppo ha raggiunto oltre 7.500 aderenti. Ora Cesena raddoppia: da alcune settimane esiste anche il gruppo “Siamo di Cesena”, la cui origine è dovuta ad una “differenza di punti di vista” tra gli storici amministratori del gruppo “Sei di Cesena se…” e di conseguenza ad una separazione.
 

Senza entrare troppo in dettagli tutto sommato irrilevanti - dal momento che su Facebook c’è sufficiente spazio per tutti -, si segnala quindi che è attivo anche il nuovo gruppo, che in pochi giorni ha raccolto oltre 400 aderenti e che chiama tutti i cesenati innamorati della loro città ad iscriversi e soprattutto a partecipare con foto, curiosità e riflessioni.
 

Spiegano gli amministratori del nuovo gruppo: “Lo scopo del gruppo sarà lo stesso: l'amore per la nostra città. Nel vecchio gruppo si erano create amicizie che sono andate oltre il virtuale, nel nuovo gruppo porteremo avanti queste cose. Visite culturali per conoscere a fondo la nostra storia, ma ci sono anche momenti dedicati alle mangiate e agli aperitivi, questi li facciamo ogni domenica girando nei vari bar di Cesena”.
 

Insomma, per gli amanti dei gruppi sui social network si può semplicemente raddoppiare e partecipare alle discussioni che si ritiene su entrambi i gruppi. Tra l’altro a Cesena è un fiorire di gruppi su Facebook dedicati all’essere cittadini di un dato luogo anche per le frazioni: per esempio Borello, con i suoi 500 e passa aderenti o Calisese. Nel Cesenate il gruppo che detiene il record di membri ad ora è “Sei di Cesenatico se…” con i suoi circa 8.300 partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenati su Facebook, si raddoppia: nasce anche il gruppo "Siamo di Cesena"

CesenaToday è in caricamento