rotate-mobile
Cronaca

"Nuove frontiere della didattica", i docenti dell'Istituto Serra tornano a scuola

“L’incontro - rimarca il preside Valli - ha fornito ai docenti di tutte le materie strumenti concettuali ed operativi per sviluppare una programmazione"

Nuove frontiere della didattica per i docenti all’istituto Serra di Cesena che insieme al dirigente Paolo Valli hanno partecipato a un seminario di aggiornamento nell’istituto di via Plauto. Presente anche il professor Ermanno Puricelli, dirigente scolastico e membro di Commissioni di lavoro istituite dal Miur, nonché collaboratore e ricercatore del Cqia Università di Bergamo.

“L’incontro - rimarca il preside Valli - ha fornito ai docenti di tutte le materie strumenti concettuali ed operativi per sviluppare una programmazione e, quindi, una didattica per competenze e individuare e costruire relazioni tra competenze disciplinari e di cittadinanza. Si è anche fatto accenno alla didattica di bottega di cui il professor Puricelli si è occupato nella sua produzione saggistica. Il corso si iscrive nel processo di aggiornamento in atto del nostro corpo docente finalizzato a migliorare e ad aggiornare la didattica per qualificare l’offerta formativa. L'aggiornamento è stato condotto nel periodo della elaborazione della programmazione didattica annuale da parte dei docenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nuove frontiere della didattica", i docenti dell'Istituto Serra tornano a scuola

CesenaToday è in caricamento