rotate-mobile
Cronaca

Nuove banconote da 20 euro, a Cesena girano già le false: arrestato un napoletano

La vicenda è nata dalla telefonata di una commerciante di generi alimentari alla quale l’uomo ha provato a pagare una spesa di circa 20 euro.

La Polizia di Cesena, due giorni fa, ha arrestato un 56enne di Napoli per aver speso banconote false. La vicenda è nata dalla telefonata di una commerciante di generi alimentari alla quale l’uomo ha provato a pagare una spesa di circa 20 euro. L’uomo ha consegnato alla donna una banconota da 20 euro, ma la commerciante si è accorta della falsificazione: è a quel punto che l’uomo ha allora preso indietro la banconota e pagato con altri 20 euro, questa volta autentici. 

La donna ha però avvisato le forze dell’ordine, che è riuscita a individuare il soggetto che è stato portato in caserma. Al controllo sono emerse tre banconote da 20 euro, tutte false: è stato così arrestato. Il pm Lucia Spirito ha convalidato l’arresto. Le banconote falsificate riproducevano il nuovo formato da 20 euro, quello in circolo da diversi mesi e secondo le forze dell’ordine erano anche particolarmente ‘veritiere’: i falsari, insomma, si sono messi subito in moto. Le banconote “blu” sono tra quelle maggiormente falsificate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove banconote da 20 euro, a Cesena girano già le false: arrestato un napoletano

CesenaToday è in caricamento