rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

Nuova discarica "G4" a Sogliano? Poggio Torriana dice no: "Tutelare la valle dell'Uso"

Il documento inviato alla conferenza richiama integralmente la mozione già presentata dal capogruppo di maggioranza al Consiglio Comunale

Il comune limitrofo di Poggio Torriana, nel Riminese, si mette di traverso sul progetto di ampliamento della discarica a Sogliano. Lo fa sapere con una nota ufficiale il sindaco Amati che ha  inoltrato con anticipo, senza attendere la convocazione ufficiale  della prossima conferenza dei servizi,  il parere contrario del comune di Poggio Torriana alla proposta avanzata da Sogliano al Rubicone di aprire sul suo territorio una nuova discarica di rifiuti speciali denominata “G4’’.

Il  documento inviato  alla conferenza  richiama  integralmente la mozione già presentata dal capogruppo di maggioranza Raggini al Consiglio Comunale nella sessione dell’ 11 aprile scorso,  approvata all’unanimità dai consiglieri di maggioranza e minoranza.  La mozione, incentrata  sulla  tutela della valle del fiume Uso contiene le motivazioni della contrarietà alla discarica e il parere, ora inviato alla conferenza, ha lo scopo di ribadire con forza la posizione unanime assunta. Ora la competenza passa all’autorità regionale, che ha avviato la Valutazione di impatto Ambientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova discarica "G4" a Sogliano? Poggio Torriana dice no: "Tutelare la valle dell'Uso"

CesenaToday è in caricamento