rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, la nuova caserma? "I lavori proseguono. Rallentamenti dovuti alla crisi dell'azienda"

Il sindaco Lucchi smentisce le voci di uno stop al cantiere in zona Montefiore. "La fine dei lavori entro sei-nove mesi"

La presentazione del nuovo commissariato di Polizia che sorgerà al Caps, diventa l'occasione per fare il punto sul cantiere della nuova caserma dei Carabinieri, e smentire le voci di una interruzione dei lavori

"I lavori proseguono - sottolinea il sindaco Lucchi - ci sono ovviamente dei rallentamenti dovuti alla grave crisi di Cmc, l'azienda che ha in mano i lavori. In questo caso, diversamente dal nuovo commissariato, i costi sono sostenuti da un privato, Cia Conad che ha commissionato i lavori a Cmc. Ci sono dei rallentamenti, ma prevedo che nel termine di 6-9 mesi i lavori possano essere portati a compimento". Lucchi fissa dunque la fine del 2019, inizio 2020 come termine entro il quale la nuova caserma dovrebbe vedere la luce.

Per la Polizia arriva un super commissariato al Caps

"Nell'ultimo periodo - prosegue il sindaco - si intravedono spiragli di luce per la Ged, che è detenuta per l'80% da Cmc. In un incontro con i sindacati e i rappresentanti dell'azienda abbiamo condiviso l'impegno di  dare continuità all’attività dell'impresa, a partire dai lavori già contrattualizzati“. Per la nuova caserma dell'Arma la prima pietra è stata posata a giugno 2018, nell'area di via Andreucci, in zona Montefiore, per una struttura dal valore complessivo di oltre 5 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, la nuova caserma? "I lavori proseguono. Rallentamenti dovuti alla crisi dell'azienda"

CesenaToday è in caricamento