rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Selvapiana, cambia la giornata d'apertura delle Poste: "Priorità mantenere il servizio"

"Questo cambiamento è connesso alla riorganizzazione generale del servizio di ritiro della posta", spiega Baccini

Cambia la giornata d'apertura dell'ufficio postale di Selvapiana. Non sarà più sabato, ma giovedì. "Dopo aver concordato nel 2015 il mantenimento del servizio nella giornata di sabato, la decisione che viene avanzata non ha gli stessi margini di trattativa, in quanto è propedeutica a garantire l’esistenza e la funzionalità del servizio postale stesso - spiega il sindaco Marco Baccini -. Questo cambiamento è connesso alla riorganizzazione generale del servizio di ritiro della posta, che non viene più effettuato nella giornata del sabato con la conseguenza che, se venisse mantenuta l’apertura dello sportello nella medesima giornata del sabato, la posta non potrebbe essere ritirata".

Questo, prosegue il primo cittadino, "determinerebbe evidenti e gravi disagi nel servizio di corrispondenza, le conseguenze dei quali ricadrebbero prima di tutto sugli utenti e sulla cittadinanza. Dopo un’attenta disamina della questione e della conseguente trattativa con Poste Italiane, abbiamo valutato come obiettivo primario quello del mantenimento del servizio a Selvapiana e della sua funzionalità per i cittadini. Obiettivo che questo cambiamento ci consente di garantire".

"Nella consapevolezza che quello offerto dall’Ufficio postale rappresenta un servizio importante per la comunità di Selvapiana, comprendiamo che il cambiamento che verrà attuato comporterà qualche iniziale disagio, ma prendiamo altrettanta consapevolezza che si tratta di un passaggio necessario per garantire un obiettivo di maggiore importanza - conclude Baccini -. Nei prossimi giorni Poste Italiane anticiperà con adeguata comunicazione nello Sportello la data di inizio della nuova apertura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvapiana, cambia la giornata d'apertura delle Poste: "Priorità mantenere il servizio"

CesenaToday è in caricamento