rotate-mobile
Cronaca

"Notte Rosa", pattuglione dei Carabinieri lungo le strade per la Riviera

In occasione della “Notte Rosa” i Carabinieri della Compagnia di Cesena hanno pianificato un servizio rinforzato di controllo della circolazione stradale

In occasione della “Notte Rosa” i Carabinieri della Compagnia di Cesena hanno pianificato un servizio rinforzato di controllo della circolazione stradale sulle direttrici che conducono lungo le località rivierasche. I militari pattuglieranno le strade che portano a Cervia e Cesenatico, con posti di controllo durante i quali saranno effettuati accertamenti del livello di alcool presente nel sangue, l’eventuale presenza o uso di sostanze stupefacenti, oltre al rispetto del codice della strada.

I controlli saranno effettuati non solo sulle strade principali, ma anche sulle vie secondarie, che gli automobilisti più “scaltri” sono soliti utilizzare per raggiungere la riviera sperando di non incappare in controlli di polizia. Per il servizio verranno impiegate anche pattuglie di motociclisti, in grado di muoversi nel traffico anche intenso.

“Il tutto – spiega l'Arma - è finalizzato a garantire l’ incolumità degli utenti della strada. il messaggio che deve passare è che chi guida deve essere sobrio, riposato ed in ottime condizioni psico-fisiche: divertirsi ma con responsabilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Notte Rosa", pattuglione dei Carabinieri lungo le strade per la Riviera

CesenaToday è in caricamento