rotate-mobile
Cronaca

Notte del Liscio, conto alla rovescia: "La formula è vincente e mobiliterà tutto il territorio"

Lo scorso anno, in occasione della prima edizione, furono circa 30mila coloro che parteciparono ai 60 eventi in calendario

Conto alla rovescia per la Notte del Liscio, che nel fine settimana animerà le spiagge e le piazze della Romagna. Lo scorso anno, in occasione della prima edizione, furono circa 30mila coloro che parteciparono ai 60 eventi in calendario. "Anche grazie a una suggestione di Confcommercio cesenate - afferma il presidente Confcommercio cesenate Corrado Augusto Patrignani - l'anno scorso si concretizzo la "Notte del liscio", grazie all'intervento della Regione Emmilia Romagna. Per Confcommercio rappresenta un elemento distintivo del brand Romagna e con amministratori e dirigenti delle nostre organizzazioni ragioneremo su come metterla a regime nel migliore dei modi e su come si svolgerà quest'anno per valorizzare il nostro territorio sotto il profilo turistico e culturale".

"La formula è vincente e mobiliterà tutto il territorio dalla riviera all’entroterra con la musica del grande Secondo Casadei e dei continuatori della sua dinastia musicale, rivisitata con le proposte dei gruppi giovanili che si ispirano al folk della nostra terra - prosegue Patrignani -. La musica è cultura e folclore, un’arma straordinaria peri l nostro turismo che ha bisogno di eventi indennitari che propaghino l’immagine della Romagna come terra della dolce vita e in questo senso il liscio è un brand di straordinario valore anche antropologico. Ci piace che su questa rassegna si siano concentrati gli sforzi congiunti di pubblico e privati e Confcommercio auspica che anche su altre partite romagnole sia possibile raggiungere questa comunione d’intenti fondamentale per meglio promuovere e valorizzare il nostro bellissimo territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte del Liscio, conto alla rovescia: "La formula è vincente e mobiliterà tutto il territorio"

CesenaToday è in caricamento