rotate-mobile
Cronaca

Nonni, genitori e bambini in pista per le olimpiadi dei giochi dimenticati

Il Festival Rocca Gira e Gioca prosegue martedì 23 luglio con 'L'olimpiade dei giochi dimenticati'. Alla Rocca Malatestiana di Cesena, dalle 18 alle 22, prende vita un evento dedicato alle famiglie per giocare come una volta tra nonni, genitori e bambini

Il Festival Rocca Gira e Gioca prosegue martedì 23 luglio con ‘L'olimpiade dei giochi dimenticati’. Alla Rocca Malatestiana di Cesena, dalle 18 alle 22, prende vita un evento dedicato alle famiglie per giocare come una volta tra nonni, genitori e bambini. L'Olimpiade, con premi e organizzazione a cura della Città del sole, prevede sei gare, di mira, resistenza e abilità: tiro al barattolo, corsa con i sacchi, bersaglio da terra, sci d’erba, mini trampoli, gioco della pesca. Ad ogni prima esecuzione del gioco verrà timbrato un cartellino che servirà per ritirare i premi ‘Città del Sole’.

Sono previsti premi in base al numero dei componenti della famiglia, a tutti i bambini che presenteranno un cartellino con 6 timbri il premio “Piccolo atleta”, alle famiglie che presenteranno due cartellini completi di 6 timbri il premio “Famiglia sportiva”, alle famiglie che presenteranno tre cartellini completi il premio “Grande famiglia sportiva”.

Premi e progetto a cura di Città del Sole di Cesena, sostenitore ufficiale di Rocca Malatestiana Bene Comune per la progettazione e realizzazione di una Rocca a misura di bambini, ragazzi e delle loro famiglie fra giochi, letture ed eventi.

Per informazioni: 347-7748822 oppure benecomune@roccamalatestianadicesena.it.

Il Festival Rocca Gira e Gioca è stato organizzato da Rocca Malatestiana Cesena Bene Comune in collaborazione con Comune di Cesena, Technogym, Cesena Città Malatestiana, e Wellness Foundation.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonni, genitori e bambini in pista per le olimpiadi dei giochi dimenticati

CesenaToday è in caricamento