rotate-mobile
Cronaca

Non si spegne il ricordo di 'Icio', stroncato a 31 anni: raccolta fondi per la scuola

Dopo una serata al Vidia Club in ricordo del 31enne, la famiglia ha voluto ricordarlo consegnando alla Scuola di Piavola quanto donato dagli "amici di Icio"

Non si spegne il ricordo di Maurizio Rossi, morto a soli 31 anni nella piccola località di Piavola esattamente un anno fa. Dopo una serata al Vidia Club in ricordo del 31enne, la famiglia ha voluto ricordarlo consegnando alla Scuola di Piavola quanto donato dagli "amici di Icio". Un momento di grande emozione e commozione per le insegnanti, i collaboratori scolastici, i genitori, la dirigente scolastica, il sindaco, ma soprattutto per i bambini che lui tanto amava e che lo ricordano sempre con affetto. Alla scuola sono stati devoluti 1500 euro per le attività scolastiche.

Maurizio Rossi è morto ad inizio aprile dello scorso anno a soli 31 anni a causa di un infarto che lo ha colto la settimana prima. Al momento del malore è stato impossibile salvare il giovane e l'infarto lo ha stroncato. Maurizio è morto nella stessa chiesa che ha accolto il suo funerale, infatti quando è stato colpito dal malore si trovava nella chiesa della frazione di Mercato Saraceno per il funerale di un'anziana del paese, a cui aveva voluto presenziare. Amato e ben voluto dalla piccola comunità della frazione, il sua improvvisa morte ha scosso i tanti conoscenti che hanno voluto omaggiare la sua memoria con una raccolta di fondi.

Icio  è rimasto con i bambini della sua scuola!-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si spegne il ricordo di 'Icio', stroncato a 31 anni: raccolta fondi per la scuola

CesenaToday è in caricamento