rotate-mobile
Cronaca

Undici turbine per combattere il ghiaccio e la neve

I potenti dispositivi sono utilizzati a Roncofreddo, Sogliano al Rubicone, Mercato Saraceno ed una nel forlivese. Altre cinque turbine saranno messe a disposizione dal Dipartimento di Protezione Civile Regionali

Sono sei le turbine antigelo impegnate nella Provincia di Forlì-Cesena per liberare le strade dal ghiaccio. Due sono messe a disposizione dalla Provincia stessa, altrettante da contrattisti della Provincia, mentre le restanti sono arrivati dal Trentino. I potenti dispositivi sono utilizzati a Roncofreddo, Sogliano al Rubicone, Mercato Saraceno ed una nel forlivese. Altre cinque turbine saranno messe a disposizione dal Dipartimento di Protezione Civile Regionali.

Tali saranno utilizzate fino al 14 febbraio. Le previsioni meteo indicano un peggioramento delle condizioni atmosferiche nella nottata tra giovedì e venerdì, con ripresa delle nevicate che risulteranno probabilmente copiose tra venerdì e sabato, in particolar nell’entroterra, dove la coltre bianca ha superato negli ultimi giorni i due metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Undici turbine per combattere il ghiaccio e la neve

CesenaToday è in caricamento