rotate-mobile
Cronaca

Neve, situazione ancora critica nelle vallate

Resta critica la situazione nella Valle del Rubicone e del Savio. Giovedì mattina è tornata a suonare la campanella a Budrio, mentre a Roncofreddo il ritorno sui banchi è atteso per venerdì

Resta critica la situazione nella Valle del Rubicone e del Savio. Giovedì mattina è tornata a suonare la campanella a Budrio, mentre a Roncofreddo il ritorno sui banchi è atteso per venerdì. A Sogliano, Longiano, Roncofreddo e Borghi si sta lavorando per liberare le strade dalla neve. In molte zone le strade sono ridotte ad una sola corsia per i cumuli che si sono formati a bordo della carreggiata e che superano in alcuni punti anche i due metri d'altezza.

Ma l'emergenza non è limitata solamente al disagio sulle strade. Molti capannoni agricoli sono danneggiati, con notevoli danni al sistema produttivo. A Nella zona di Sarsina, per la precisione a Campodotre di Ranchio, è stato dichiarato inagibile un capannone in legno per l'allevamento di pollame. Sono stati registrati crolli anche all'impianto di compostaggio in costruzione a Ginestreto. Inoltre bisogna fare i conti con l'insidia ghiaccio, con rischio di cadute per i pedoni. In queste ore si sta provvedendo anche a far rientrare le famiglie evacuate. La parola d'ordine è pazienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, situazione ancora critica nelle vallate

CesenaToday è in caricamento