rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La neve continua, scuole chiuse anche mercoledì e giovedì

Tutte le scuole di Cesena rimarranno chiuse anche mercoledì 8 febbraio. La decisione è stata presa dal Sindaco di Cesena in coordinamento con il Sindaco di Forlì, visto il protrarsi dell'emergenza neve

Tutte le scuole di Cesena rimarranno chiuse anche mercoledì 8 febbraio e anche giovedì 9 febbraio. La decisione è stata presa dal Sindaco di Cesena in coordinamento con il Sindaco di Forlì, visto il protrarsi dell'emergenza neve. Le previsioni meteorologiche, dunque, hanno indotto gli amministratori locali a protrarre la chiusura di tutti gli istituti scolastici.

> SCUOLE APERTE E CHIUSE: ECCO LA MAPPA DEL COMPRENSORIO CESENATE

Le scuole sono chiuse da giovedì scorso a causa dell'emergenza neve, un fatto senza precedenti. Il provveditorato regionale alla scuola ha comunque garantito che questi giorni persi non concorreranno alla mancata validità dell'anno scolastico, data l'eccezionalità dell'evento.

Il Comune di Cesena fa sapere che "in ogni caso, è escluso che le lezioni riprendano giovedì. Infatti, nel corso dell’incontro con i dirigenti scolastici, svoltosi ieri in Comune, è stato concordato che prima di avviare l’attività scolastica si lasci almeno un giorno di tempo per consentire al personale ausiliario di sistemare gli spazi interni ed esterni degli istituti per eliminare i possibili disagi". Si sta lavorando anche per ripristinare per quanto è possibile il trasporto scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve continua, scuole chiuse anche mercoledì e giovedì

CesenaToday è in caricamento