rotate-mobile
Cronaca

Meteo, si attende l'arrivo della neve. Primi fiocchi sull'E45

Neve, vento e freddo. Sono questi gli ingredienti che animeranno il sabato dell'Immacolata. Nella nottata tra venerdì e sabato si assisterà ad un peggioramento delle condizioni atmosferiche

Neve, vento e freddo. Sono questi gli ingredienti che animeranno il sabato dell'Immacolata. Nella nottata tra venerdì e sabato si assisterà ad un peggioramento delle condizioni atmosferiche, con precipitazioni nevose a quote molto basse, localmente anche in pianura. Venerdì è nevicato ad intermittenza lungo il tratto appennino dell'E45, ma senza problemi alla circolazione. Qualche sporadico fiocco si è visto anche in città, dove la "dama bianca" si annuncia più copiosa sabato.

L'allerta di Protezione Civile dell'Emilia Romagna, diffusa nella giornata di giovedì, parla di quantitativi di circa 10 centimetri in pianura e di oltre 20 sui rilievi e relativa fascia pedemontana. Oltre al rischio neve bisognerà fare i conti con forti venti dai quadranti settentrionali e mare molto mosso, localmente agitato. Le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi nella nottata tra sabato e domenica. L'allerta meteo cesserà alle 13. Con il rasserenamento del cielo bisognerà fare i conti con possibili estese gelate notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, si attende l'arrivo della neve. Primi fiocchi sull'E45

CesenaToday è in caricamento