rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Roncofreddo

Dopo la neve, partono le frane: cede la strada a Roncofreddo

E dopo le nevicate ecco le frane. Con il disgelo, il territorio montano e collinare della provincia di Forlì-Cesena potrebbero essere martoriato dal dissesto del territorio

E dopo le nevicate ecco le frane. Con il disgelo, il territorio montano e collinare della provincia di Forlì-Cesena potrebbero essere martoriato dal dissesto del territorio, con la terra zuppa d'acqua che scivola a valle. La prima frana del “post nevone” è stata scoperta nella giornata di domenica, ieri, a Roncofreddo sulla strada provinciale tra Roncofreddo e Santa Paola, in direzione Sogliano.

La frana è partita in un'area non nuova alla franosità, fuori dal centro abitato di Roncofreddo e quindi non in grado di mettere in pericolo la vita dei residenti. In quel punto la strada prende il nome di via Garibaldi. Per l'acqua che si è prodotta dallo scioglimento della neve, è franata la scarpata stradale. Spiega il sindaco di Roncofreddo Franco Cedioli: “E' ancora in atto e non abbiamo una stima di quanto potrebbe venire a costare, il movimento franoso però interessa la strada provinciale che collega Roncofreddo a Sogliano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la neve, partono le frane: cede la strada a Roncofreddo

CesenaToday è in caricamento