rotate-mobile
Cronaca

Neve, lotta senza sosta: la situazione dei parcheggi

L’emergenza maltempo su Cesena sta condizionando non poco la viabilità. E’ particolarmente problematica la situazione dei parcheggi. Sono agibili e gratuiti il parcheggio sotterraneo sotto Cesena Anni 90

L’emergenza maltempo su Cesena sta condizionando non poco la viabilità. E’ particolarmente problematica la situazione dei parcheggi. Sono agibili e gratuiti il parcheggio sotterraneo sotto Cesena Anni 90 (aperto dalle 7 alle 21), il Machiavelli (zona ex Zuccherificio, aperto h24) e quello sotto la piastra servizi dell’Ospedale. Si sta lavorando, inoltre, per liberare dalla neve i parcheggi scambiatori Ippodromo e Montefiore. Ancora ingombro di neve il parcheggio vicolo del Gasometro.

Qui si sta lavorando con pale meccaniche per renderlo disponibile da lunedì. Gli unici parcheggi fermi sono i silos meccanizzati di piazzale Franchi e della Barriera. Sono normalmente agibili anche il parcheggio a raso Mattarella (avanti alla Stazione), il parcheggio meccanizzato Ex Giacomoni e il parcheggio multipiano del Caps. Per quest’ultimo si ricorda che sono in corso di emissione abbonamenti speciali settimanali h24 a 25 euro; la Parcheggi ha trasformato in abbonamenti settimanali quanto dovuto dagli utenti per i giorni di sosta trascorsi.

Nei prossimi giorni – tempo permettendo – partiranno gli interventi di sgombero della neve ai lati delle strade, in modo da rendere nuovamente agibili  i passaggi pedonali, i parcheggi su strada, le aree di carico e scarico ecc.. Si procederà suddividendo la città in zone e definendo un calendario delle operazioni. Di volta in volta, nelle strade interessate saranno collocati cartelli informativi almeno 48 ore prima dell’inizio dell’intervento, per consentire ai cittadini di organizzarsi (in particolare, sarà necessario spostare le auto parcheggiate su strada). Gli automobilisti che hanno l’auto in strada sono invitati a prendere i provvedimenti necessari per essere in grado di spostarle quando sarà il momento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, lotta senza sosta: la situazione dei parcheggi

CesenaToday è in caricamento