rotate-mobile
Cronaca

Neve: il pericolo cade dall'alto. Nuova segnaletica per la città

Il sindaco rinnova la raccomandazione ai pedoni di non passare sotto gli alberi e i cornicioni, per evitare il pericolo di caduta di rami, di cumuli di neve e lame di ghiacci

Il Sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, raccomanda ai pedoni di camminare sulla strada e di non passare sotto gli alberi e i cornicioni, per evitare il pericolo di caduta di rami, di cumuli di neve e lame di ghiaccio. “Si tratta di un rischio estremamente serio e per avvertire nel modo più ampio abbiamo provveduto anche a collocare su alcune strade cartelloni di avvertimento”, ha affermato il primo cittadino. Quindi una raccomandazione agli automobilisti.

“Le auto in queste ore stanno aumentando anche grazie alle condizioni di percorribilità di buona parte della rete stradale – ha evidenziato Lucchi -. Chiedo ai conducenti di essere pazienti e di procedere con estrema cautela. La convivenza fra auto e pedoni sulla stessa carreggiata è sempre molto difficile, e lo è ancora di più in questa situazione, con la presenza di neve e ghiaccio, ma per il momento non esistono alternative”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: il pericolo cade dall'alto. Nuova segnaletica per la città

CesenaToday è in caricamento