rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Neve e gelo, primo bilancio per Gambettola: sparsi oltre 170 quintali di sale

Il sindaco di Gambettola, Roberto Sanulli, traccia un primo bilancio di questa forte ondata di maltempo

Neve e gelo sono ormai alle spalle. E' il sindaco di Gambettola, Roberto Sanulli, traccia un primo bilancio di questa forte ondata di maltempo. "Veniamo da giorni impegnativi, sul finire della settimana scorsa è scattata l’allerta per le precipitazioni piovose e poi, dall’inizio di questa settimana, l’allerta ha riguardato le nevicate e il gelo - esordisce il primo cittadino -. Per far fonte all’emergenza e assicurare un grado accettabile di sicurezza per la viabilità stradale e degli accessi ai servizi pubblici abbiamo attivato fin da subito il piano neve coinvolgendo la struttura comunale, i mezzi spartineve e i volontari".

"Pochi dati forniscono il quadro sintetico del lavoro fatto in questi giorni - continua il sindaco -. I tre mezzi spartineve impegnati, ognuno dei quali doveva intervenire in un’area ben definita del territorio comunale, hanno complessivamente lavorato sulle nostre strade per oltre 100 ore. Inoltre per contrastare la formazione del ghiaccio e garantire la fruibilità di strade e marciapiedi sono stati sparsi circa 170 quintali di sale".

Sanulli ringrazia "tutti coloro che hanno collaborato per ridurre i disagi", ma anche i cittadini, "che con le loro segnalazioni ci hanno permesso di intervenire in maniera più tempestiva. Un ringraziamento anche a tutti i volontari e, in particolare, a quelli della Protezione Civile che puntualmente, ogni giorno, si sono coordinati con l’ufficio tecnico fornendo un supporto decisivo e diventando nei fatti una parte determinante della “macchina operativa” comunale".

Speciale Maltempo, tutte le notizie

Scuole: emergenza finita, sabato sono aperte
Girava nelle chat una bufala sulla chiusura delle scuole
Da giorni in difficoltà, senza soldi e senza cibo: soccorso camionista
A Cesenatico crollano molti pini
Venerdì mattina autostrada aperta, safety car in azione
Nella notte chiusura totale di A14 ed E45: maxi incidente
Strade come lastre di ghiaccio: gli interventi
Cancellato a Cesena il mercato ambulante
Decine di scivolate, tante fratture al pronto soccorso
Bagno di Romagna: sabato con le scuole aperte
Volontari all'opera per liberare i seggi
Situazione difficile a Borghi
Il bilancio di Gambettola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e gelo, primo bilancio per Gambettola: sparsi oltre 170 quintali di sale

CesenaToday è in caricamento