Neve, Gambettola è al lavoro per tornare alla normalità

Gambettola è al lavoro per tornare alla normalità dopo una dozzina di giorni con neve e gelo. “Ci lasciamo alle spalle giorni difficili", dice l'assessore ai Lavori Pubblici Roberto Sanulli

Gambettola è al lavoro per tornare alla normalità dopo una dozzina di giorni con neve e gelo. “Ci lasciamo alle spalle giorni difficili, durante i quali abbiamo affrontato le principali criticità – ha affermato l'assessore ai Lavori Pubblici Roberto Sanulli -. Adesso tutta la struttura comunale, coadiuvata da alcuni collaboratori esterni, si sta adoperando per riportare il paese alle sue normali funzioni”.

“Dallo scorso lunedì abbiamo riaperto tutte le scuole di ogni ordine e grado, compreso l’asilo nido, da giovedì sarà definitivamente riaperto anche il cimitero urbano – ha aggiunto Sanulli -. In queste ore stiamo concludendo il lavoro per rendere accessibili i cassonetti dei rifiuti che Hera ha già ripreso a svuotare (a questo proposito ricordiamo a tutti i cittadini che è severamente proibito abbandonare i rifiuti fuori dai cassonetti)”.

“Abbiamo concluso i lavori per rendere agibili gli spazi del mercato ambulante, che ha ripreso a funzionare – ha osservato l'assessore ai Lavori Pubblici -. Abbiamo già avviato i lavori per rendere maggiormente fruibili gli spazi antistanti gli edifici pubblici, a partire dalle scuole, e i parcheggi pubblici. La rimozione della neve nel primo tratto di via Pascoli favorirà l’accesso agli uffici postali e al poliambulatorio medico”.

“Lo svolgimento di questi interventi creerà inevitabilmente qualche disagio – ha proseguito Sanulli -. Confidiamo sul senso di collaborazione di tutti i gambettolesi ai quali chiediamo di osservare scrupolosamente le ordinanze e la segnaletica che verrà, di volta in volta, posizionata. Il calendario dei lavori verrà continuamente aggiornato per cercare di ridurre i disagi della cittadinanza; nel frattempo continueranno ad essere attivi i numeri: 0547/45302 (ufficio tecnico) e 0547/45333 (polizia municipale) ai quali i cittadini possono rivolgersi per segnalare eventuali criticità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • Lastre di cemento si staccano dal cavalcavia e si forma un buco di un metro e mezzo: E45 chiusa

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

Torna su
CesenaToday è in caricamento