rotate-mobile
Cronaca

Neve e vento, allerta della Protezione Civile

Dalla mattina di sabato 23 alla mattina di lunedì 25, la persistenza di un vortice depressionario continuerà a mantenere tempo perturbato sulla regione

Dalla mattina di sabato 23 alla mattina di lunedì 25, la persistenza di un vortice depressionario continuerà a mantenere tempo perturbato sulla regione. A partire dal pomeriggio di sabato 23 fino alla mattina di domenica 24, si prevede una intensificazione delle precipitazioni nevose che gradualmente interesseranno l'intero territorio. Gli accumuli di neve complessivi previsti al suolo sono pari a 30-50 cm sui rilievi sopra i 500 m, 10-20 cm nella pianura centro-occidentale e fino a 10 cm nella fascia costiera. I fenomeni sono previsti in esaurimento entro domenica pomeriggio nel settore centro-orientale della regione.

NORME DI COMPORTAMENTO INDIVIDUALE

Si consiglia di mantenersi costantemente informati sull’evolversi della situazione, prestando attenzione alle “Allerte di protezione civile” e agli avvisi diffusi attraverso strumenti e mezzi di comunicazione, nonché di seguire le indicazioni fornite dalle autorità.
Per neve:
Informarsi sulle condizioni di circolazione stradale e comunque privilegiare i trasporti pubblici.
Per quanto possibile cercare di limitare/evitare gli spostamenti ed utilizzare le necessarie misure di salvaguardia quali catene, torcia, coperte ed acqua potabile a bordo del veicolo.
In caso di necessità di spostamenti, oltre ad assicurarsi preventivamente le generali condizioni di stabilità del veicolo, moderare la velocità aumentando la distanza di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e vento, allerta della Protezione Civile

CesenaToday è in caricamento