rotate-mobile
Cronaca

Torna a nevicare. Sparsi mille quintali di sale al giorno

Il sindaco Paolo Lucchi ha fatto un aggiornamento nella mattinata di martedì sulla situazione delle strade: "La Cervese, da Pioppa sino a S. Egidio, è sufficientemente pulita"

Il sindaco Paolo Lucchi ha fatto un aggiornamento nella mattinata di martedì sulla situazione delle strade: “La Cervese, da Pioppa sino a S. Egidio, è sufficientemente pulita, anche se nel tratto da Calabrina verso il mare, di competenza della Provincia, siamo in attesa di un intervento che Massimo Bulbi mi ha appena garantito. Anche la via Cesenatico non è in buonissime condizioni e, anche qui, la Provincia, a breve, dovrebbe garantire un recupero di percorribilità del suo tratto, che è quello da Borgo Canarelli a Macerone compreso”.

Lo spandimento di sale di questa mattina (martedì ndr) ha prodotto qualche effetto positivo sul cavalcavia dell'ex Mercato Ortofrutticolo e un effetto simile si è prodotto anche sul cavalcavia "delle Terrazze", ma è bene percorrere sempre il cavalcavia con molta attenzione e con le gommature giuste – raccomanda Lucchi - stanno continuando i viaggi dei nostri camion verso i magazzini di fornitura sale; la scorta di sale dovrebbe essere sufficiente anche per i prossimi giorni ma è impressionante quanto ne sia lievitato il costo al quintale da che è iniziata la nevicata.In strada si nota un notevole aumento del traffico ed è logico che dopo più giorni di blocco siano molte le persone che stanno andando a lavorare o ad approvvigionarsi. E' però certo che questo sta producendo un rallentamento dei tempo di trasferimento per tutti. Intanto, purtroppo, è ricominciata un'intensa nevicata”. Ecco il punto.

Si parla di “quasi 1000 quintali di sale sparsi ogni giorno, dalla mattina di mercoledì scorso, - sottolinea il sindaco - mi rendo conto della quantità incredibile di materiale e di lavoro messa in campo per cercare di gestire questa situazione eccezionale”. La giornata di martedì sarà vedrà una priorità: la conclusione delle verifica delle scuole che martedì sono ancora chiuse ma che con Roberto Balzani e Fabrizio Matteucci, sindaci di Forli e Ravenna, si deciderà di riaprire solo “se ci sentiremo sul serio sicuri della loro accessibilità e sicurezza
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a nevicare. Sparsi mille quintali di sale al giorno

CesenaToday è in caricamento