rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

"Nella Tana del Bianconiglio", il mondo delle favole secondo la youtuber Keyko

La youtuber e cantante agli eventi cosplay interpreta i grandi classici della Disney

Interpreta le canzoni degli altri, spesso attingendo ai grandi classici della Disney, o comunque scegliendo tra le canzoni più quotate nel mondo dell'animazione. Il videoclip "Nella Tana del Bianconiglio", l'ultima creazione di Keyko (youtuber e cantante agli eventi cosplay di tutta Italia) è stato girato fra Rimini e Bagno di Romagna.

Il brano non poteva che essere un omaggio al mondo che spesso Keyko si trova a rappresentare nelle sue attività quotidiane: il mondo delle favole, dei sogni ad occhi aperti. "Nella Tana Del Bianconiglio", oltre ad essere un tributo ad Alice Nel Paese Delle Meraviglie, è lo specchio della vita secondo l'autrice, un percorso duro ma che la forma caratterialmente fino a renderla forte. "Ho cominciato a scrivere a 14 anni ma i testi e le melodie che avevo in testa hanno iniziato a prendere corpo, a diventare canzoni, a 19 anni grazie al supporto di Danilo Galenda. Ogni volta che un inedito prende vita si regala al mondo una parte molto profonda di se stessi, ed essendo io una persona particolarmente riservata e timida, questo è il modo più sincero che conosco per mostrare la vera me".

 Il videoclip è prodotto dall'agenzia riminese trasmetto.it e diretto da Marco Gentili. Le immagini rappresentate sono a tratti fantastiche e surreali e richiamano alcuni oggetti della favola resa celebre dalla Disney, come ad esempio il cappello del Cappellaio Matto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nella Tana del Bianconiglio", il mondo delle favole secondo la youtuber Keyko

CesenaToday è in caricamento