rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Nel centro della movida, la gelateria raddoppia e sbarca in Piazza del Popolo

"E' arrivata l'occasione di un locale giusto come dimensioni e, soprattutto, nel luogo giusto e noi l'abbiamo colta", spiega Luca Zanotel, uno dei soci di Puro & Bio

A Cesena la gelateria Puro & Bio raddoppia e lo fa posizionandosi nei due punti caldi della movida cesenate. Dalla principale sede in corso Garibaldi, davanti al Bonci, alcuni anni fa si era già allargata aprendo, a fianco della gelateria-laboratorio, un piccolo locale dedicato solo a yogurt con granelle e frutta fresca, macedonie e smoothies.

Ora arriverà, addirittura, in piazza del Popolo, all'angolo con via Fra' Michelino, davanti a Casamadie. Il locale, in precedenza un'antica e storica macelleria, era stato affittato nel 2016 da Casamadie e, visto che era proprio a 2 metri dal locale madre, veniva utilizzato come una sorta di take away dove i clienti potevano consumare colazioni, pranzi veloci (da qui il nome "Pappa to go"). Ma più o meno l'anno scorso Casamadie aveva scelto di chiuderlo per tenere solo il locale principale e ora diventerà la "filiale" nobile di Puro & Bio.

"E' arrivata l'occasione di un locale giusto come dimensioni e, soprattutto, nel luogo giusto e noi l'abbiamo colta - spiega Luca Zanotel, uno dei soci di Puro & Bio con sede principale a Forlì ma che ha filiali anche a Siviglia e a Bucarest in Romania (in tutto superano la trentina) - Il gelato lo facciamo nel laboratorio di Corso Garibaldi e poi lo trasferiremo, appena fatto, con una bicicletta speciale a tre ruote munita di una grande cassetta frigo, qui in piazza dove verrà somministrato ai clienti. Abbiamo scelto la bicicletta per essere rispettosi dell'ambiente e perché la vicinanza ce lo consente. In questo nuovo locale i clienti potranno consumare anche delle particolarità che non si trovano nella sede centrale, come coppe gelato da consumare a sedere, coppe miste con frutta, yogurt e superfood come mandorle, cannella, curcuma, zenzero, bacche di goji. Insomma non siamo la gelateria classica e offriamo un prodotto diverso, quindi sono convinto che non faremo concorrenza alle altre gelaterie della zona". Il nuovo "Puro & Bio", se tutto procederà come previsto, dovrebbe aprire il fine settimana del 12 ottobre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel centro della movida, la gelateria raddoppia e sbarca in Piazza del Popolo

CesenaToday è in caricamento