rotate-mobile
Cronaca

Non lasciano il centro, ma raddoppiano. E puntano su Piazza della Libertà

Luisa e Mauro, dopo 4 anni di attività a fianco del Duomo, in corso Mazzini 80, pur spostandosi di qualche metro e basta, hanno fatto una scelta fondamentale per la loro attività

L'Atelier del Caffé si sposta e raddoppia. "Ci siamo detti: o crediamo ancora nel centro storico di Cesena e allora investiamo e ampliamo il locale, oppure chiudiamo e ci trasferiamo". Luisa e Mauro, dopo 4 anni di attività a fianco del Duomo, in corso Mazzini 80, pur spostandosi di qualche metro e basta, hanno fatto una scelta fondamentale per la loro attività. "Stavamo troppo stretti dov'eravamo e quindi da un po' di tempo stavamo pensando di cambiare - spiega Luisa, architetto napoletana di 42 anni - I tempi erano maturi per far un salto di qualità: ovvero ingrandirsi un po'. E così ci siamo trovati a dover decidere. Io, sarà per una deformazione professionale, appena ho visto il locale che ci hanno offerto in contrada Dandini mi sono innamorata. E' un palazzo del '400 con colonne portanti e bellissimi interni. Una location unica. Così abbiamo deciso di puntare ancora sul centro storico di Cesena, di crederci e, addirittura, di raddoppiare".

L'Atelier del Caffè ora è 20 metri quadrati più grande del locale precedente e, soprattutto, potrà contare sull'utilizzo di una parte del portico di via Garibaldi. A piazza della Libertà terminata, infatti, verrà abbattuto il chiosco dell'edicola (non più utilizzato da tempo) e lì il bar potrà mettere tavolini per i loro clienti. "Ci siamo messi d'accordo con il condominio - continua Luisa - e ci hanno concesso l'utilizzo del portico con l'obbligo di lasciare 20 metri per il passaggio. Quello che dobbiamo fare adesso è pazientare finché non riaprirà la piazza. I lavori ufficialmente dovrebbero terminare il 31 gennaio del 2018 ma sarebbe bellissimo se ci potessero fare un regalo di Natale e consegnare la piazza a tutti i cesenati sotto le feste". Nel frattempo Luisa e Mauro Nunziatini (che tiene anche lezioni di scuola bar), all'interno del rinnovato locale, hanno aperto un corner dove preparano panini freschi di tutti i tipi dal nome "Pane, amore e fantasia...". Il locale terrà aperto anche in orario serale (fino alle 23.30 circa) per dare un po' di vita alla nuova piazza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non lasciano il centro, ma raddoppiano. E puntano su Piazza della Libertà

CesenaToday è in caricamento