rotate-mobile
Cronaca

Negli uffici postali la campagna per la sicurezza stradale

Agosto, mese di partenze. Poste Italiane mette a disposizione la rete degli uffici postali per un'informazione mirata sulla sicurezza stradale. "Sulla Buona Strada" è una campagna di comunicazione

Agosto, mese di partenze. Poste Italiane mette a disposizione la rete degli uffici postali per un’informazione mirata sulla sicurezza stradale. “Sulla Buona Strada” è una campagna di comunicazione che punta all’educazione e alla sicurezza e per l’occasione la Filiale di Forlì-Cesena ha installato degli espositori nell’ufficio di Forlì Centro (piazza Saffi) e in due uffici postali di Cesena (Sobborgo Comandini) e Cesena 5 (piazza Della Libertà).

L’iniziativa del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, con la collaborazione di Poste Italiane, punta all’educazione e alla sicurezza degli individui che transitano sulle strade, esortando gli autisti a mantenere comportamenti corretti nel rispetto delle norme sulla sicurezza stradale. Perché il vero ago della bilancia tra una strada sicura ed una pericolosa sarà sempre la condotta dei soggetti che la percorrono.

"Sulla Buona Strada" si basa su un insieme di norme, attenzioni e comportamenti che, combinandosi, rendono le strade più sicure; diviene allora un concetto chiave, semplice ma dal significato profondo che, come un ombrello, copre e include tutti i soggetti, da quelli attivi - gli automobilisti - a quelli passivi.

Se "Sulla Buona Strada" è il guidatore che si attiene alle norme, che non beve prima di mettersi al volante e che non si lancia in manovre azzardate, di conseguenza "Sulla Buona Strada" possono sentirsi i pedoni o i passeggeri che, chiamati anch'essi a comportamenti corretti, non devono però temere la superficialità degli automobilisti distratti.

La campagna si svolge a livello nazionale in 800 uffici postali, 72 dei quali nell’Area Centro Nord (Emilia Romagna e Marche). Il materiale informativo è costituito da depliant inseriti in appositi espositori cartonati da banco che viene consegnato alla clientela degli uffici postali interessati dal progetto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negli uffici postali la campagna per la sicurezza stradale

CesenaToday è in caricamento