rotate-mobile
Cronaca

L'inizio di una nuova era: inaugura il Technogym Village

Per Technogym inizia una nuova era. Il 29 settembre, l'azienda cesenate leader mondiale nel settore del wellness, inaugurerà il Technogym Village. Per l'occasione arriveranno a Cesena 800 ospiti

Per Technogym inizia una nuova era. Il 29 settembre, l’azienda cesenate leader mondiale nel settore del wellness, inaugurerà il Technogym Village. Per l’occasione arriveranno a Cesena 800 ospiti da oltre 60 paesi in rappresentanza di Istituzioni, mondo Scientifico e Culturale, Imprenditori e rappresentanti dei grandi media.

LA NUOVA SEDE - La nuova sede di Technogym rappresenta il primo esempio di Wellness Campus a livello mondiale, una fabbrica a misura d’uomo progettata da Antonio Citterio, un grande architetto italiano, secondo i criteri della salute e del benessere sul posto di lavoro. Il complesso comprende un Centro di Ricerca e Innovazione, gli stabilimenti produttivi ed un grande wellness center dedicato all’attività fisica, alla formazione ed alla cultura del wellness che attrarrà operatori del settore, medici ed architetti da tutto il mondo. Si tratta di un grande investimento per lo sviluppo dell’azienda e del territorio e costituirà uno dei più grandi centri di ricerca e produzione in Italia, sicuramente l’unico progetto di questa portata previsto per il 2012. Il Technogym Village vivrà in costante osmosi con il territorio e si integrerà nel progetto Wellness Valley, l’idea lanciata da Nerio Alessandri per creare in Romagna il primo distretto per competenze del benessere e della qualità della vita a vantaggio di tutti: amministrazione locale, imprese e cittadini.

ANCHE NAPOLITANO - Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym dichiara: “dopo oltre 25 anni di impegno per lo sviluppo di Technogym e per la divulgazione della filosofia del Wellness in tutto il mondo, il nostro sogno imprenditoriale continua, ed il Technogym Village rappresenta il punto di partenza per il futuro di Technogym” e aggiunge “assieme a mio fratello Pierluigi e a tutta la squadra Technogym, siamo orgogliosi che il Presidente della Repubblica abbia deciso di onorare la nostra azienda e la Citta di Cesena con la sua presenza all’inaugurazione del Technogym Village”.

WELLNESS CONGRESS - Nel pomeriggio avrà luogo il 20° Wellness Congress, un convegno internazionale dal titolo “Let’s Move for a better world”  in cui si parlerà di Wellness come opportunità sociale per progettare uno sviluppo socio-economico sostenibile a partire dalla salute delle persone. Vi parteciperanno operatori del settore, istituzioni, media, opinion leader, medici, campioni dello sport e imprenditori. Fra i relatori si segnalano un importante panel di medici da tutto il mondo, i Ministri Passera e Balduzzi, il diretto esecutivo del Programma Alimentare Mondiale Ertharin Cousin, il direttore della rivista di tecnologia e innovazione Wired, David Rowan, ed il presidente dell’Istat Enrico Giovannini. Le conclusioni saranno affidate al Presidente Bill Clinton – la sua Fondazione ha fra i propri temi centrali la lotta all’obesità infantile.

LUCCHI -  "La presenza del Capo dello Stato  - ha detto il sindaco malatestiano Paolo Lucchi - riveste un significato importante non solo per Technogym, ma per l’intera città e il suo sistema produttivo. In una fase di crisi economica tanto grave  come quella che stiamo attraversando, l’apertura di un nuovo, grande stabilimento, sede di un’azienda che ha saputo conquistare il mercato mondiale, è un evento straordinario".

"Ciò rappresenta il segno della vitalità del nostro territorio e delle sue imprese, la capacità di guardare avanti nonostante tutto: in questo senso, trovo emblematico che, proprio nei giorni immediatamente precedenti a questo evento, si svolga l’appuntamento internazionale di Macfrut, in cui ancora una volta saranno protagoniste le aziende della filiera agroalimentare cesenate e che richiamerà operatori provenienti da tutto il mondo. Faremo tutto il possibile - ha concluso il primo cittadino - per accogliere nel migliore dei modi il Presidente Napolitano, verso il quale tutta Cesena nutre rispetto e affetto."
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inizio di una nuova era: inaugura il Technogym Village

CesenaToday è in caricamento