rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Musica e filantropia, commubio vincente: raccolti quasi 8mila per la lotta ai tumori

I proventi dell’evento saranno utilizzati per finanziare la seconda tranche di un progetto che coinvolge Irst, Harvard Medical School di Boston e la Neurochirurgia dell’Ausl di Cesena

Ancora una volta i Club Service e con loro la ricerca contro i tumori, hanno fatto centro. E’ stato, infatti, un vero successo la terza edizione del concerto natalizio organizzato dai Club Service di Cesena, la scorsa domenica al Teatro Bonci, tenuto dall’orchestra del Conservatorio “Maderna” diretta da Giorgio Babbini con la partecipazione del tenore Paolo Gabellini e del violinista Federico Mecozzi, in favore dell’Istituto Tumori della Romagna - Irst Irccs. Uno straordinario connubio tra musica e filantropia che ha permesso di raccogliere quasi 8.000 euro.

Un successo che Irst Irccs desidera sottolineare porgendo un doveroso ringraziamento ai sette club service di Cesena – Agora, Ladies’ Circle, Lions, Panathlon, Rotaract, Rotary, Round Table – che ormai per il terzo anno si sono prodigati per settimane per un successo ancor più prezioso in un momento di difficoltà economica generale. Naturalmente insieme a loro, un plauso di cuore va a tutti gli sponsor e donatori – Banca di Cesena, Columbus, Il Cigno, Conscoop, Montalti Energia, Silcea, Sorma, Gruppo Trevi, Vem Sistemi, Romagna Iniziative e con loro AB Communication, Ferretti Consulting, Stilgraf, Radio Studio Delta e TeleRomagna – al Comune di Cesena e all’Azienda USL di Cesena che hanno gentilmente patrocinato l’evento.

I proventi dell’evento saranno utilizzati per finanziare la seconda tranche di un progetto che coinvolge Irst, Harvard Medical School di Boston e la Neurochirurgia dell’Ausl di Cesena. In particolare, una ricercatrice del Laboratorio di Bioscienze Irst, grazie ai fondi raccolti, potrà formarsi nei Laboratori della prestigiosa istituzione americana, nell’equipe del prof. Khalid Shah, e apprendere le metodiche per trattare le cellule staminali per combattere una forma di tumore cerebrale, il glioblastoma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e filantropia, commubio vincente: raccolti quasi 8mila per la lotta ai tumori

CesenaToday è in caricamento