rotate-mobile
Cronaca Oltresavio / Piazza Anna Magnani

Il mare e la spiaggia entrano nel reparto di Pediatria dell'ospedale Bufalini

L’iniziativa è stata presentata questa mattina da Massimo Farneti, direttore della Pediatria di Comunità di Cesena, Daniele Vitali presidente dell’Associazione “Qualcosa di grande per i piccoli”, Grazia Gori e Vitali Paola membri dell’Associazione

Nuove pareti colorate per la Pediatria di Comunità di Cesena grazie alla generosità dell’associazione di volontariato “Qualcosa di grande per i piccoli”.Dopo l’umanizzazione pittorica delle stanze di degenza dedicate ai piccoli pazienti dei reparti di Otorinolaringoiatria e Maxillo Facciale dell’ospedale Bufalini, l’Associazione cesenate ha infatti deciso di donare un allestimento pittorico anche alla struttura sanitaria di Piazza Anna Magnani.

Così le pareti di due ambulatori e della sala di attesa sono animate da tre coloratissimi murales ispirati al tema del mare e della spiaggia. A realizzarli - per un costo di 3600 euro interamente sostenuto dall’Associazione - è stato l’artista Marco Lombardini di Sogliano. L’iniziativa  è stata presentata questa mattina da Massimo Farneti, direttore della Pediatria di Comunità di Cesena, Daniele Vitali presidente dell’Associazione “Qualcosa di grande per i piccoli”, Grazia Gori e Vitali Paola membri dell’Associazione.

Era inoltre presente l’artista Marco Lombardini. L’Ausl "ringrazia l’Associazione “Qualcosa di Grande per i piccoli” e i suoi numerosi sostenitori per questa generosa donazione, che rende possibile proseguire il percorso di umanizzazione delle aree pediatriche all’interno delle strutture sanitarie, che connota il progetto “Pediatria a Misura di Bambino”".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare e la spiaggia entrano nel reparto di Pediatria dell'ospedale Bufalini

CesenaToday è in caricamento