rotate-mobile
Cronaca

“Muoviti che ti fa bene”, torna con una sessione straordinaria per la Settimana del Buon Vivere

Dopo aver coinvolto durante l’estate centinaia di cesenati, i corsi di “Muoviti che ti fa bene” tornano eccezionalmente sabato con un appuntamento che – meteo permettendo - si svolgerà dalle ore 15 alle ore 19 nel Parco Ippodromo

Dopo aver coinvolto durante l’estate centinaia di cesenati, i corsi di “Muoviti che ti fa bene” tornano eccezionalmente sabato con un appuntamento che – meteo permettendo - si svolgerà dalle ore 15 alle ore 19 nel Parco Ippodromo. La manifestazione si inserisce nel programma della Settimana del Buon Vivere e nel corso del pomeriggio proporrà, una dopo l’altra, le attività che hanno riscosso maggior successo nell’edizione 2013.

Si comincia alle ore 15 con il Tai Chi Chuan condotto da Gianluigi Mulazzani, mentre alle ore 16 sarà la volta dello yoga con Sabrina Di Bartolomei. Alle ore 17 toccherà alla ginnastica e stretching insieme a Rosalia Sanchez. Gran finale con lo yoga della risata di Terenzio Traisci. Questo evento segna la chiusura ufficiale dell’edizione 2013 di “Muoviti ti fa bene”, il progetto promosso dal Comune di Cesena assieme all’Azienda Usl di Cesena, a Technogym e alla Wellness Foundation della famiglia Alessandri, che dal 2011 offre ai cesenati l’opportunità di svolgere attività fisica gratuita in alcuni dei  principali parchi di Cesena, con l’obiettivo di promuovere una sempre maggiore consapevolezza sull’importanza del movimento fisico per il benessere e la prevenzione.

E anche quest’anno l’iniziativa ha riscosso un’elevata partecipazione, con una media di 400 presenze settimanali. Particolare successo ha riscosso il Tai Chi che, nella suggestiva cornice della Rocca Malatestiana ha registrato punte anche di oltre 100 partecipanti, e hanno registrato un’ottima affluenza (con più di 50 persone ogni volta) le attività proposte per la prima volta nel parco Cesuola. La punta di diamante, però, si è confermato lo yoga, con un centinaio di fedelissimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Muoviti che ti fa bene”, torna con una sessione straordinaria per la Settimana del Buon Vivere

CesenaToday è in caricamento