rotate-mobile
Cronaca

Multa da tremila euro annullata, il Tutor non è revisionato

Lo hanno stabilito cinque giudici di pace su sette dopo aver studiato il caso di un autista di pullman, Sandro Angelozzi di Porto San Giorgio

Multe annullate se il tutor non è stato annualmente revisionato. Lo hanno stabilito cinque giudici di pace su sette dopo aver studiato il caso di un autista di pullman, Sandro Angelozzi di Porto San Giorgio. Percorreva il tratto di autostrada che da Fermo porta a Milano con il tachimetro sui 100 km orari. Il problema è sorto perchè attaccato al pullman c'era il rimorchio che ha il limite massimo degli 80. I tutor implacabili lo hanno fotosegnalato con la conseguente multa di circa tremila euro e la decurtazione di 21 punti della patente.

Ma l'avvocato difensore dell'autista, Paolo Bartolomei ha portato il caso davanti ai giudici di pace tra cui anche quello di Forlì, di Cesena e di Faenza; da qui la svolta. I vari comandi di polizia autostradale infatti, come riportato dal Carlino di Cesena, non sono riusciti a provare la revisione annuale dei tutor, una procedura obbligatoria. Pericolo scampato per l'autista che rischiava di salire sui pullman solo come “ospite” o di essere trasferito in officina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa da tremila euro annullata, il Tutor non è revisionato

CesenaToday è in caricamento