rotate-mobile
Cronaca

Ha lottato tra la vita e la morte per giorni, è morto l'operaio travolto da un carico sospeso

E' deceduto l'operaio vittima di un grave incidente sul lavoro che si è verificato alla ditta di lavorazione di materie plastiche

E' deceduto l'operaio vittima di un grave incidente sul lavoro che si è verificato alla ditta di lavorazione di materie plastiche “Gollinucci” di Pievesestina di Cesena. L'incidente è avvenuto lo scorso 11 aprile e Gianluca Baldacci era apparso fin da subito gravissimo, tanto che era stato ricoverato in Rianimazione e con prognosi riservata al Bufalini di Cesena. Dopo alcuni giorni di ricovero il cuore di Baldacci, 52 anni, ha smesso di battere, a causa della gravità delle ferite riportate.

Il 52enne è stato travolto da un carico sospeso di alcuni quintali: è questa la dinamica del grave incidente sul lavoro che si è verificato nelle prime ore della giornata di martedì 11 aprile nella zona industriale di Pievesestina. Intorno alle 9,15 l'operaio stava effettuando delle lavorazioni che prevedevano lo spostamento di materiali attraverso delle gru sollevatrici quando è stato travolto dal carico sospeso, formato da “sacconi” di materiale plastico sminuzzato, caduto improvvisamente dall'alto. Il decesso è stato confermato anche dall'Ospedale Bufalini mentre l'autorità giudiziaria ha disposto la restituzione del corpo alla famiglia.

Per i soccorsi si sono immediatamente portati i vigili del fuoco di Cesena che hanno liberato il ferito e praticato la rianimazione sul posto, consegnando l'operaio alle cure del 118. L'incidente si è verificato alla "Gollinucci" di via Rondani, nei pressi dello svincolo di Cesena Nord.  Sul posto si sono portate anche la Polizia e la Medicina del Lavoro dell'Ausl per i rilievi della dinamica dell'incidente e per le eventuali responsabilità. Ha riportato la notizia del decesso il Corriere Romagna in edicola stamattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha lottato tra la vita e la morte per giorni, è morto l'operaio travolto da un carico sospeso

CesenaToday è in caricamento