E' morto monsignor Giancarlo Biguzzi, insegnò nelle università religiose di Roma

In Diocesi viene in particolare ricordato per il contributo dato alle Settimane Bibliche diocesane prima presso la Comunità Grazia e Pace, poi presso la Basilica del Monte e infine in Seminario

Poco dopo le 19 di ieri, all'età di 75 anni  all'Hospice di Savignano sul Rubicone è morto monsignor Giancarlo Biguzzi. Nato a San Vittore l'11 ottobre 1941, dopo gli anni trascorsi nel seminario vescovile di Cesena e nel Pontificio seminario regionale di Bologna, era stato ordinato sacerdote dal vescovo Augusto Gianfranceschi il 29 giugno del 1965. Terminati gli studi teologici a Roma e una breve parentesi pastorale in Diocesi, si era dedicato agli studi e all'insegnamento sul Nuovo Testamento con  particolare riferimento a San Paolo e all'Apocalisse presso la Pontificia Università Urbaniana e il Pontificio Istituto Biblico di Roma. 

In Diocesi viene in particolare ricordato per il contributo dato alle Settimane Bibliche diocesane prima presso la Comunità Grazia e Pace, poi presso la Basilica del Monte e infine in Seminario. Al suo recente ritorno in Diocesi, il vescovo Douglas lo aveva nominato collaboratore dell'unità pastorale n. 19 comprendenti le parrocchie di San Vittore, San Carlo, San Mauro e Tipano. 

Il funerale di don Giancarlo si terrà martedì 11 ottobre alle 10 in Cattedrale a Cesena e sarà presieduto dal vescovo, monsignor Douglas Regattieri. Al termine della Messa la salma verrà trasferita nella chiesa parrocchiale di San Vittore di Cesena da dove alle 14,30 prenderà l'avvio il corteo per il cimitero locale.
 

Potrebbe interessarti

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • "Riportata in vita dai medici col mio bimbo in grembo", la storia di Annalisa

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • Pericolo pubblico al volante: guida ubriaco fradicio, senza assicurazione e senza patente

Torna su
CesenaToday è in caricamento