rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Lutto a Mercato Saraceno: è morto il vicesindaco Luciano Casali

Nell'amministrazione comunale aveva le deleghe ai Lavori pubblici, Urbanistica, Edilizia scolastica, Protezione civile, Gestione del territorio e Dissesto idrogeologico

Lutto a Mercato Saraceno. Si è spento il vicesindaco Luciano Casali. Il 18 dicembre aveva compiuto 59 anni. Nell'amministrazione comunale aveva le deleghe ai Lavori pubblici, Urbanistica, Edilizia scolastica, Protezione civile, Gestione del territorio e Dissesto idrogeologico. Casali era stato colto da un malore alcuni giorni fa, venendo ricoverato d'urgenza all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Casali era stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Lunedì mattina l'improvviso peggioramento delle condizioni, col suo cuore che è cessato di battere. Lascia la moglie e due figlie.

La camera ardente sarà aperta dalle 10 di mercoledì nella sala consiliare della residenza municipale. Alle 10 del giorno successivo, l'ultimo saluto. "Luciano, un grande amico e capace assessore e vicesindaco, se ne è andato - afferma il sindaco Monica Rossi -. Lascia un vuoto incolmabile, del quale non riusciamo a renderci conto, e forse nemmeno il tempo ci aiuterà a farlo. Per me e per la giunta che presiedo, in questo momento c'è solamente tristezza, uno smarrimento enorme per la perdita di un punto di riferimento importante. Il suo esempio è il suo insegnamento restano con noi, e ci accompagneranno nei tempi a venire".

Il sindaco Marco Baccini e tutta l'amministrazione comunale di Bagno di Romagna ha espresso "sentite condoglianze, con tanta tristezza per la quotidiana collaborazione tra le due amministrazioni". "Con Luciano ho avuto modo di collaborare sia sul piano istituzionale che operativo, trovando sempre una persona preparata e disponibile a trovare le migliori soluzioni ai problemi che si dovevano affrontare per la comunità e per le questioni che gli venivano sottoposte dai vari Comuni in virtù del suo incarico all'Agenzia - afferma il sindaco Gianluca Vincenzi -. In questo momento di profondo dolore la comunità di Gatteo si stringe attorno alla famiglia, ai cittadini di Mercato Saraceno, al sindaco Rossi ed a tutta la struttura dell'Agenzia Regionale. A tutti loro esprimo le nostre più sentite e sincere condoglianze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Mercato Saraceno: è morto il vicesindaco Luciano Casali

CesenaToday è in caricamento