rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Infarto fulminante, stramazza in acqua: turista perde la vita

L'uomo si trovava nello specchio d'acqua antistante il "Bagno Giorgio", ad una trentina di metri dalla battigia ed in un punto dove il mare è profondo una ventina di centimetri.

Stroncato da un infarto mentre si trovava in acqua. Non c'è stato nulla da fare per un turista francese di 82 anni, in vacanza sul litorale romagnolo con la famiglia. La sciagura si è verificata poco dopo le 16 a Valverde di Cesenatico. L'uomo si trovava nello specchio d'acqua antistante il "Bagno Giorgio", ad una trentina di metri dalla battigia ed in un punto dove il mare è profondo una ventina di centimetri.

Improvvisamente è stato colpito da un arresto cardiaco, stramazzando. Immediato l'intervento del personale di salvataggio, che hanno portato a riva il bagnante, iniziando le manovre di rianimazione. Subito dopo sono giunti i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Ma nonostante i disperati tentativi, il personale di Romagna Soccorso non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Per i rilievi di legge hanno operato i militari della Capitaneria di Porto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto fulminante, stramazza in acqua: turista perde la vita

CesenaToday è in caricamento