rotate-mobile
Cronaca

Ciclismo in lutto: i genitori di Pantani rendono omaggio a Michele Scarponi

A rendere omaggio alla salma, al PalaGalizia di Filottrano, anche i genitori dell'indimenticato Marco Pantani. Mamma Tonina e papà Paolo si sono uniti ai familiari di Michele in preghiera

Anche la Romagna, terra di ciclismo, è sotto shock per la morte di Michele Scarponi, il campione morto tragicamente sabato scorso in un incidente stradale mentre si allenava nella sua Filottrano, in provincia di Ancona. A rendere omaggio alla salma, al PalaGalizia di Filottrano, anche i genitori dell'indimenticato Marco Pantani. Mamma Tonina e papà Paolo si sono uniti ai familiari di Michele in preghiera.

La mamma del "Pirata" ha portato dei fiori gialli, mentre il club Magico Pantani dei fiori rosa. Così ha detto Tonina Pantani: "Spero che Michele possa incontrare in cielo il mio Marco". Quindi ha aggiunto: "L'ho conosciuto ad una festa a Cesenatico lo scorso ottobre ed abbiamo chiacchierato. E' una persona squisita". Quindi l'incontro con i genitori: "Non servono parole. In un abbraccio c'è tutto".

Il Fan Club di Scarponi ha previsto un percorso per chi vorrà rendere omaggio all’atleta: si entra da sinistra per uscire a destra, con la possibilità di soffermarsi davanti al feretro per un saluto. C'è poi una gigantografia, una foto due metri per uno, che ritrae "Scarpa" a Firenze, e la maglia della sua squadra, l'Astana. Altre due foto di dimensioni più ridotte immortalano la Coppa al Giro d'Italia e alla Tirreno Adriatico, con le maglie indossate dal campione. La camera ardente resterà aperta per una veglia di preghiera che durerà tutta la notte, fino ai funerali che si terranno martedì alle 15,30 nel campo sportivo comunale San Giobbe.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo in lutto: i genitori di Pantani rendono omaggio a Michele Scarponi

CesenaToday è in caricamento