rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Si è spenta a 94 anni la partigiana Giovanna Brandolini

L'Anpi di Forlì-Cesena la ricorda come un "sempio mirabile di impegno per la libertà la democrazia e la giustizia sociale"

Si è spenta mercoledì sera a 94 anni, Giovanna Brandolini, partigiana di Gambettola. L'Anpi di Forlì-Cesena la ricorda come un "sempio mirabile di impegno per la libertà la democrazia e la giustizia sociale. Il consiglio provinciale inchina le proprie bandiere nel ricordare, con profondo affetto, Giovanna, a quanti la conobbero ed esprime il più sentito cordoglio ai familiari".

Cordoglio anche dalla Cgil. Scrive il segretario cesenate Lidia Capriotti: "Ci ha lasciato Giovanna Brandolini, staffetta partigiana, testimone  dei valori di libertà, democrazia e giustizia. “Vana” era persona  stimata,  apprezzata, rispettata  per l’impegno  politico e civile, la passione,  e la coerenza  dimostrata. 
I compagni e le compagne della CGIL la ricordano con rispetto, certi che i valori e la passione che l’hanno contraddistinta continueranno a vivere in tutti coloro che l’hanno conosciuta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spenta a 94 anni la partigiana Giovanna Brandolini

CesenaToday è in caricamento