Per quasi quarant’anni è stato parroco a San Vittore: addio a don Carlo Meleti

Il vescovo Douglas presiederà la Messa funebre nella chiesa parrocchiale di San Vittore venerdì alle 15. Il feretro sarà poi tumulato nel locale cimitero

Un nuovo lutto ha colpito il clero diocesano. Mercoledì mattina, nella casa di cura “Madre Fortunata Toniolo” di Bologna, è deceduto il canonico don Carlo Meleti. Nato a Mercato Saraceno, don Carlo Meleti avrebbe compiuto 80 anni il prossimo mese di settembre. Ordinato sacerdote il 24 giugno 1966 in Cattedrale a Cesena dal vescovo Augusto Gianfranceschi, nei primi anni di servizio sacerdotale è stato cappellano a San Pietro (dal 1967 al 1974) e a San Rocco (dal 1975 al 1977).

Nel 1977 è stato nominato parroco a San Vittore di Cesena, comunità che ha guidato per quasi quarant’anni fino al 2016, quando si è ritirato per sopraggiunti limiti di età. Dal 1999 al 2001 è stato anche amministratore parrocchiale di Casalbono e Gualdo-Montecodruzzo. Il suo impegno zelante e il suo servizio a favore dei più fragili si è espresso anche negli anni in cui don Carlo è stato direttore della Caritas diocesana, dal 2002 al 2014. In seguito, della Caritas è diventato assistente diocesano.

Più di recente è stato nominato moderatore della residenza dei sacerdoti anziani (casa del clero) e nel 2018 canonico della Cattedrale. Mercoledì alle 20, in chiesa a San Vittore ci sarà la preghiera del Rosario in suffragio di don Carlo, mentre giovedì sempre alle 20 in chiesa a San Vittore la Veglia funebre. Il vescovo Douglas presiederà la Messa funebre nella chiesa parrocchiale di San Vittore venerdì alle 15. Il feretro sarà poi tumulato nel locale cimitero.

Potrebbe interessarti

  • Il sapore dell'estate: 5 ristoranti in cui assaporare la cucina di pesce a Cesena

  • Microonde pulito e profumato: 3 ricette naturali

  • Home staging: come vendere casa in fretta, con un piccolo investimento

  • Dimenticati delle occhiaie, con questi consigli di make up

I più letti della settimana

  • Violento scontro con il camion, la coppia salta giù dalla moto prima dell'impatto

  • Il terribile schianto mentre andava al lavoro, spezzata la vita del giovane aiuto cuoco

  • Ennesima sciagura stradale: giovane scooterista perde la vita nello scontro con un furgone

  • Si schianta con la moto contro un albero, perde la vita un 48enne cesenate

  • Investimento mortale sulla linea Adriatica, ripresa la circolazione: 9 treni cancellati

  • Scia di sangue senza fine nel cesenate, arriva la 13esima vittima della strada

Torna su
CesenaToday è in caricamento