rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Socialisti cesenati in lutto: si è spento l'ex segretario Daniele Angelini

Dirigente del partito, il segretario Anna Maria Bisulli lo ricorda come una "gran brava persona per giudizio di tanti cittadini

Il Partito Socialista di Cesena piange la scomparsa di Daniele Angelini. Dirigente del partito, il segretario Anna Maria Bisulli lo ricorda come una "gran brava persona per giudizio di tanti cittadini. Per i Socialisti è venuto a mancare un compagno di grande spessore". Inizialmente aveva collaborato con Sozzi Sigfrido nel Circolo Culturale R. Morandi. Poi ha dato vita al Circolo Ignazio Silone ed ha studiato personaggi storici Socialisti e non. Come esponente dell' Associazione Italiana Cultura e Sport è stato impegnato nella cultura: ha organizzato una sala mostre per pittori e scultori locali. Ha svolto un ruolo importante come componente del consiglio di amministrazione della Cooperativa Giacomo Matteotti organizzando importanti convegni. Con la prima Giunta Conti ha ricoperto con impegno il ruolo di assessore all'Ambiente ed ai Giovani. E' stato poi segretario del Psi del comprensorio Cesenate. "Nonostante i problemi di salute non mancava di informarsi e dare suggerimenti - afferma Bisulli -. Vogliamo abbracciare la sua famiglia e presentarle le più sentite condoglianze".

IL CORDOGLIO DI LUCCHI - "A nome dell’intera amministrazione comunale mi unisco al dolore della famiglia ed esprimo le condoglianze più sentite per la prematura scomparsa del professor Angelini, ricordando le sue doti di amministratore, politico, uomo di cultura, e il suo impegno come assessore, incarico che ricoprì per oltre due anni e mezzo, dal giugno del 1999 al febbraio del 2002 - afferma il sindaco Paolo Lucchi -. Fra le sue deleghe di allora c’erano l’Ambiente e il Traffico, e nell’affrontare questi temi, già allora delicati e complessi, Angelini diede prova di particolare sensibilità e lungimiranza, coniugandole con una gentilezza dei modi che era tratto distintivo del suo carattere. Con la sua scomparsa se ne va una persona perbene, che si è messa al servizio della sua città con dedizione, e che molto altro avrebbe potuto offrire a Cesena se la vita fosse stata generosa  con lui, quanto lui lo è stato con gli altri. In questo momento di sofferenza rivolgo un pensiero affettuoso alla sua famiglia, alla quale desidero esprimere la vicinanza e cordoglio personale e dell’intera città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Socialisti cesenati in lutto: si è spento l'ex segretario Daniele Angelini

CesenaToday è in caricamento