rotate-mobile
Cronaca Montiano

Montiano rischia la "desertificazione scolastica": assemblea dei genitori

Il piccolo comune che si trova sulle prima colline cesenati rischia di “desertificazione scolastica” per mancanza di bambini iscritti

Montiano rischia di perdere la scuola materna a partire dal prossimo mese di settembre e la scuola elementare a partire dall'anno prossimo: a questo si oppone il combattivo  Comitato Genitori Scolastico Montiano che ha indetto un'assemblea. Il piccolo comune che si trova sulle prima colline cesenati rischia di “desertificazione scolastica” per mancanza di bambini iscritti. Martedì nella sala ex peschiera, avrà luogo l'assemblea del comitato per affrontare la questione.

“Probabilmente già da settembre 2018 per la scuola materna, sicuramente da settembre 2019 per la scuola primaria, l'esiguo numero di iscritti non permette il mantenimento del servizio scolastico nella nostra piccola comunità. Perdendo il servizio scolastico perderemo l'essenza stessa della comunità. Il nostro comitato vuole e può fare qualcosa per cercare di arginare questo probabile epilogo? Tutti i genitori sono invitati a partecipare”, scrivono gli organizzatori della serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montiano rischia la "desertificazione scolastica": assemblea dei genitori

CesenaToday è in caricamento