rotate-mobile
Cronaca

Montefiore, risolto il contratto con Cmc: "Accumulati ritardi ma il cantiere riparte"

Panzavolta, ad di Cia Conad: "Il cantiere è stato affidato a due nuove ditte. L'allargamento del centro commerciale entro l'autunno del 2020"

Sembra rasserenarsi la situazione del cantiere nell'area Montefiore. I lavori avevano subito forti rallentamenti causati dalla grave crisi dell'azienda appaltatrice Cmc di Ravenna. In ballo c'è l'ampliamento del centro commerciale Montefiore e la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri, su cui già aveva dato assicurazioni il sindaco Lucchi.

"Abbiamo risolto il contratto con la Cmc - spiega l'amministratore delegato di Cia Conad Luca Panzavolta- e ne abbiamo formalizzato un altro con le ditte Pi2000 di Forlì e Cbr di Rimini, che erano già impegnate insieme a Cmc sul cantiere". Questo imprimerà un'accellerazione sui lavori, soprattutto per quanto riguarda la nuova caserma. "La crisi di Cmc ci ha fatto accumulare dei ritardi - prosegue Panzavolta- che in parte recupereremo. La situazione è più semplice per quanto riguarda la caserma, in quanto i lavori pur a rilento, non si sono mai interrotti. Ritengo che saranno ultimati entro la fine dell'anno".

La protesta degli operai: "Vogliamo tornare a lavorare"

La situazione è un po' più nebulosa per quanto riguarda l'ampliamento del centro commerciale che porterà una nuova ala al Montefiore. "In questo caso - spiega l'ad di Cia Conad - i ritardi e i disagi sono maggiori, perché a causa della crisi di Cmc, i lavori sono rimasti completamente bloccati nelle fasi iniziali". Ci sarà quindi una ripresa per il cantiere, fino ad ora desolatamente abbandonato, nell'area del centro commerciale con disagi alla viabilità: "La nostra tabella prevedeva di concludere l'intervento per la primavera del 2020, ritengo che si slitterà invece all'autunno del 2020".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montefiore, risolto il contratto con Cmc: "Accumulati ritardi ma il cantiere riparte"

CesenaToday è in caricamento