rotate-mobile
Cronaca

"Momento di emergenza", Ail non scende nelle piazze: tanti progetti per la ricerca

"Chiediamo di sostenere AIL attraverso gli importanti progetti di ricerca e assistenza portati avanti dall’Associazione"

L'emergenza sanitaria da Coronavirus impone all’AIL – Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e il mieloma, di non scendere nelle piazze come da tradizione il 27, 28 e 29 marzo per l’iniziativa Uova di Pasqua AIL. "In questo momento di emergenza abbiamo messo in campo iniziative straordinarie per continuare a sostenere le attività di AIL nel campo della ricerca scientifica e dei servizi ai pazienti.  AIL da sempre, e oggi più che mai, mette al primo posto il paziente con diagnosi di tumore del sangue che è particolarmente fragile in quanto il suo sistema immunitario è gravemente depresso e quindi più a rischio. Le terapie prescritte per curare le neoplasie ematologiche sono spesso immunosoppressive, ovvero hanno l’effetto di annullare, o ridurre moltissimo, le difese dell’organismo". 

"Chiediamo di sostenere AIL attraverso gli importanti progetti di ricerca e assistenza portati avanti dall’Associazione, simboleggiati in questa occasione dall’Uovo di Pasqua che racchiude il cuore della nostra missione, contattando le Sezioni dell’Associazione sul territorio nazionale e attraverso il sito www.ail.it.  Tutti insieme possiamo fare la differenza. L’AIL ha bisogno dell’aiuto e della fiducia dei cittadini per continuare a sostenere la Ricerca, i Centri ospedalieri e garantire l’Assistenza ai pazienti ematologici, in questo momento sotto-posti ancora di più al rischio per il COVID-19". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Momento di emergenza", Ail non scende nelle piazze: tanti progetti per la ricerca

CesenaToday è in caricamento