rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, il Comune limita la stangata 'mini-Imu': la pagheranno solo gli agricoltori

Interessati alla scadenza del 24 gennaio saranno soltanto i coltivatori diretti o imprenditori agricoli iscritti alla previdenza agricola che possiedono e coltivano direttamente terreni agricoli nel territorio del Comune di Cesenatico

A Cesenatico non tutti dovranno metter le mani al portafogli per pagare la mini-Imu. Interessati alla scadenza del 24 gennaio saranno soltanto i coltivatori diretti o imprenditori agricoli iscritti alla previdenza agricola che possiedono e coltivano direttamente terreni agricoli nel territorio del Comune di Cesenatico. Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito internet del Comune (www.comune.cesenatico.fc.it) o contattare gli ufficio del Comune (tel. 0547/79242 – 79292 – 79224 – 79290).

Questo, spiega Riccardo Spadarelli, dirigente del Settore Servizi Economico Finanziari, è stato possibile "perché l’Amministrazione Comunale per l’anno di imposta 2013 ha deliberato per tale tipologia di immobile un’aliquota (3,8 per mille) più bassa di quella standard fissata dalla normativa nazionale al 4,0 per mille".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il Comune limita la stangata 'mini-Imu': la pagheranno solo gli agricoltori

CesenaToday è in caricamento