rotate-mobile
Cronaca

Miglioramento sismico del Carisport: via libera a lavori per 257.500 euro

"La sicurezza delle strutture pubbliche e quella dei nostri ragazzi - spiegano il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore ai Lavori Pubblici, Maura Miserocchi - rimane una delle priorità dell'amministrazione comunale"

La Giunta del Comune di Cesena in queste settimane ha dato il via libera al progetto preliminare-definitivo dei lavori di miglioramento sismico del Carisport. Si tratta di un intervento per un importo di 257.500 euro (iva compresa). “La sicurezza delle strutture pubbliche e quella dei nostri ragazzi – spiegano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici, Maura Miserocchi – rimane una delle priorità dell’amministrazione comunale. Non fa eccezione, naturalmente, questo impianto, uno dei più importanti della città e frequentato ogni anno da migliaia di cesenati richiamati dagli eventi sportivi e dagli spettacoli che qui si svolgono”.

L’incarico della progettazione strutturale è stato affidato allo studio Micheletti Ingegneria di Brescia, che a suo tempo aveva seguito la progettazione della struttura di copertura del Carisport e, successivamente, l’intervento di ripristino delle strutture in legno della stessa copertura, danneggiate dal nevone del 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miglioramento sismico del Carisport: via libera a lavori per 257.500 euro

CesenaToday è in caricamento