rotate-mobile
Cronaca Longiano

Longiano venerdì su Rai Uno con la trasmissione "Mezzogiorno Italiano"

Uno spazio ulteriore per Longiano è previsto, ancora venerdì, alle 13.30, nella trasmissione Eat Parade di Rai Due condotta da Bruno Gambacorta

Va in onda venerdì dalle 11.45 alle 12.30 la trasmissione di Rai Uno “Mezzogiorno Italiano” con uno spazio dedicato a Longiano. Infatti, giovedì 18 giugno la troupe della Rai aveva effettuato a Longiano le riprese del programma per il collegamento dalla piazza Malatestiana. Cittadini e produttori longianesi, lo ricordiamo, hanno partecipato numerosi e con grande entusiasmo, quindi grande è l’attesa per la messa in onda della trasmissione.

“Mezzogiorno italiano - l’estate dell’Expo” va in onda su Rai Uno tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 11.45 alle 12.30, fin dal primo giugno: il programma quotidiano offre l’opportunità di parlare di territorio, cucina e tradizioni dell’Italia ma anche del grande evento dell’estate 2015, ovvero l’Expo di Milano. Un viaggio internazionale, insomma, e anche un’occasione per  valorizzare i prodotti del territorio italiano. Tre sono i conduttori del programma: in studio, Arianna Ciampoli incontra grandi chef e i protagonisti dello spettacolo appassionati di cibo e cultura, mentre Federico Quaranta conduce da Milano tra i padiglioni dell’Expo, e Serena Magnanensi in collegamento esterno porta a conoscere i tesori d’Italia, le feste e le tradizioni popolari: proprio Serena è stata ospite di Longiano, intervistando i cittadini in piazza su piatti tipici e feste longianesi.

Uno spazio ulteriore per Longiano è previsto, ancora venerdì, alle 13.30, nella trasmissione Eat Parade di Rai Due condotta da Bruno Gambacorta: verrà infatti presentato il libro Guida a luoghi e sapori nel cuore della Romagna, pubblicato dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena. Previste repliche del programma sabato dopo mezzanotte, lunedì prossimo alle 10.30 circa e venerdì 10 luglio alle 3 di mattina) e, in seguito, il servizio sarà visibile sul sito www.tg2.rai.it nella sezione rubriche/eatparade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Longiano venerdì su Rai Uno con la trasmissione "Mezzogiorno Italiano"

CesenaToday è in caricamento