rotate-mobile
Cronaca

Meteo, che tempo farà per Natale? Tutte le previsioni

Non sarà un bianco Natale. Almeno in pianura. Qualche debole spruzzata è attesa infatti nel cuore della nottata tra il 24 e 25 oltre i 500 metri, mentre in pianura sono previste delle deboli piogge

Non sarà un bianco Natale. Almeno in pianura. Qualche debole spruzzata è attesa infatti nel cuore della nottata tra il 24 e 25 oltre i 500 metri, mentre in pianura sono previste delle deboli piogge. La Romagna infatti risentirà di correnti nord-orientali per effetto di una depressione attiva nei Balcani. Le temperature subiranno una nuova flessione in quota nel corso della giornata di sabato, che determinerà un abbassamento della quota neve. Più bello a Natale.

Il graduale ritorno dell'alta pressione favorirà infatti condizioni di stabilità con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo qualche addensamento sui rilievi ma senza precipitazioni. Le temperature subiranno una flessione in particolare nei valori minimi, che oscilleranno tra i -5°C delle aree di campagne ed i -2°C delle città; mentre le massime saranno comprese tra 5 e 8°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti nord-orientali; mentre il mare sarà mosso. Anche la giornata di Santo Stefano trascorrerà all'insegna della stabilità.

Dalla serata nubi in aumento sulla Romagna, con possibilità di qualche locale debole precipitazione, che assumerà carattere nevoso oltre i 1000 metri. Martedì si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, ma senza precipitazioni. Poi almeno fino al 30 dicembre sarà la stabilità a farla da padrone, con la possibili banchi di nebbia al mattino e al tramonto. Non si esclude poi il transito di un fronte freddo per il 31 dicembre. I modelli indicano la possibilità di un gennaio caratterizzato dal freddo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà per Natale? Tutte le previsioni

CesenaToday è in caricamento