rotate-mobile
Cronaca

Messe di Natale, le celebrazioni in cattedrale: il programma

Dal 25 dicembre all’8 gennaio tutti sono invitati a visitare l’artistico presepe allestito, nella cripta della Cattedrale, dalla famiglia Gualtieri di Montiano

Martedì, vigilia di Natale, in Cattedrale le Messe verranno celebrate alle 7, 8 e 10, mentre non ci sarà quella consueta delle 18. Alle 24 Messa solenne nella Notte Santa. Mercoledì, Natale del Signore, alle 18 Messa solenne presieduta dal vescovo, monsignor Douglas Regattieri. Il coro eseguirà la messa “Rex Pacis” a quattro voci miste, organo e tromba, del maestro Valeriano Tassani. Giovedì, Santo Stefano, si osserverà l’orario festivo anche se non è festa di precetto.

Domenica, festa della Santa Famiglia. Martedì 31 dicembre: alle 18 celebrazione per ringraziare il Signore di tutti i benefici elargiti nell’anno; canto del “Te Deum”. Mercoledì 1 gennaio 2014 è la solennità di Maria Santissima Madre di Dio. Giornata della Pace (festa di precetto, orario festivo). Alle 15 si terrà la consueta Marcia della Pace con partenza dalla chiesa di San Domenico e arrivo in Cattedrale. Seguiranno alcune testimonianze. Alle 18 Santa Messa presieduta dal vescovo.

Dal 25 dicembre all’8 gennaio tutti sono invitati a visitare l’artistico presepe allestito, nella cripta della Cattedrale, dalla famiglia Gualtieri di Montiano. Lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, alle 18 la Messa sarà presieduta dal vescovo emerito di Makeni (Sierra Leone) monsignor Giorgio Biguzzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messe di Natale, le celebrazioni in cattedrale: il programma

CesenaToday è in caricamento