rotate-mobile
Cronaca Verghereto

A Sant'Alberico una messa in ricordo di fra Michele Falzone

Sarà una festa nel ricordo di fra Michele Falzone. Il 29 agosto si celebra la festa di Sant'Alberico e all'eremo non verrà dimenticato l'eremita deceduto in gennaio a causa di un male incurabile. Il vescovo Douglas Regattieri salirà all'eremo per celebrare la Messa solenne alle 11

Sarà una festa nel ricordo di fra Michele Falzone. Il 29 agosto si celebra la festa di Sant’Alberico e all’eremo non verrà dimenticato l’eremita deceduto in gennaio a causa di un male incurabile. Il vescovo Douglas Regattieri salirà all’eremo per celebrare la Messa solenne alle 11.

Un pensiero sarà rivolto anche alla memoria di don Berardo Casini, parroco di Capanne per una vita, nella cui "giurisdizione" è compreso l’eremo. Don Berardo è morto pochi giorni prima di fra Michele. Sono tanti i pellegrini, in genere più di duemila, che accompagnati dai loro sacerdoti il 29 agosto di ogni anno salgono all’eremo per ricordare la figura di sant’Alberico. Dopo aver lasciato l’auto nei pressi delle numerose bancarelle che per l’ocacsione “popolano” l’intera zona, i pellegrini devono percorrere l’irto e ombroso sentiero che in 15 minuti a piedi conduce all’eremo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sant'Alberico una messa in ricordo di fra Michele Falzone

CesenaToday è in caricamento