rotate-mobile
Cronaca

Messa del Vescovo in Confcommercio, Patrignani: "Chiesa locale punto di riferimento"

"Alla diocesi di Cesena-Sarsina e al suo vescovo Douglas Regatteri - rimarca Augusto Patrignani - Confcommercio riconosce anche il meritorio impegno nel campo sociale e dell’aiuto ai poveri"

Il Vescovo Regattieri a casa della Confcommercio cesenate. Mercoledì 18 dicembre alle 17 il vescovo Douglas Regattieri  officierà la messa in preparazione al Natale nella sede cesenate di Confcommercio, per dirigenti, staff, familiari, come è tradizione da anni. Confcommercio riconosce nella chiesa locale, come in quella universale cattolica, un punto di riferimento per i valori della cristianità e della cultura occidentale di cui il cristianesimo è parte vivificatrice e integrante.

"Alla diocesi di Cesena-Sarsina e al suo vescovo Douglas Regatteri - rimarca il presidente Confcommercio Augusto Patrignani - Confcommercio riconosce anche il meritorio impegno nel campo sociale e dell’aiuto ai poveri, come dimostrano l’apertura del dormitorio nei locali dell’episcopio, e prima ancora la realizzazione della Casa famiglia, sempre negli spazi della curia. Si tratta di segni concreti di un impegno della nostra chiesa al servizio dei più diseredati dentro la nostra città dove purtroppo stanno crescendo i disagi e lei dove povertà che affliggono anche una parte del ceto medio. Il mondo ecclesiale cittadino è inoltre un importante avamposto per l'educazione e la crescita dei nostri ragazzi e gli oratori restano un ambito formativo di eccellenza per le giovani generazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa del Vescovo in Confcommercio, Patrignani: "Chiesa locale punto di riferimento"

CesenaToday è in caricamento